alexdelli

passione ciclismo

  • Home
  • News
  • Test & Reviews
  • Allenamento
  • Gare
  • Altro
  • Contatti
  • Privacy Policy

Installati i nuovi leovince GP sulla Shiver

Installati i nuovi leovince GP sulla Shiver.

La sostituzione degli scarichi originali è stata semplice, apparte qualche difficoltà nel trovare il giusto allineamento dei leo con gli occhielli delle staffe.
La differenza di peso è notevole, Leovince parla di 8 kg di differenza ed effettivamente facendo la prova con la bilancia è così. Lo scarico originale è talmente pesante che è difficile sollevarlo senza farsi venire un’ernia. Ora la moto sembra una bicicletta in confronto. Spostarla è diventato più semplice.
La qualità dei materiali è eccezionale anche se si tratta dei terminali più economici in commercio.
Mi piace poi il fatto che non danno tanto nell’occhio essendo in acciaio e quindi dello stesso colore degli originali.
Appena accesi il rombo è veramente forte e corposo, e l’aria sparata fuori è tantissima e anche qui si può notare quanto siano tappati gli scarichi originali. Tenuto conto che li uso con i db killer inseriti, potete immaginare quanto sia spaventoso il suono senza. E’ qualcosa di impensabile.
Nella confezione ci sono anche due piastrine forate che si possono frapporre tra collettore e terminale per diminuire il rumore in caso di controlli o revisioni. Naturalmente se ne sconsiglia l’uso in quanto ci ritroveremmo con i terminali tappati.
Sotto il codone della moto rimane un bel po’ di spazio vuoto e si intravede la membrana protettiva riflettente, così sto facendo realizzare una paratia in carbonio in modo da proteggere i vari componenti da acqua, fango e detriti in generale.
Appena il tempo lo permette farò un test per verificare se ci sono state perdite di potenza in basso a vantaggio di maggiore efficienza agli alti regimi come si dice in giro. Ma credo siano solo sensazioni in quanto diversi test al banco dimostrano il contrario, o meglio, leggero miglioramento ai bassi e agli alti. Di sicuro il vantaggio maggiore è il peso e il sound.
Un ottimo voto anche alla linea che snellisce parecchio la coda della moto anche se dispiace un po’ snaturalizzare il culetto di questa moto che è semplicemente fantastico e “all’italiana” dal punto di vista del design.

Questo video l’ho fatto sabato… sentite che rombo!

Commenti

  1. Pino dice

    6 Novembre 2009 a 13:40

    e con un casino simile sarebbero omologati, non ho parole !!!

  2. alexdelli dice

    6 Novembre 2009 a 13:55

    Eh, in effetti anche con gli scarichi originali fa casino …. 🙂

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Facebook
  • Instagram
  • RSS
  • Twitter
  • YouTube

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RSS DCRAINMAKER DICE…

  • Wahoo KICKR Bike In-Depth Review
  • Garmin Venu GPS Smartwatch In-Depth Review
  • DCR Open House Winter 2019 Photo Recap!
  • Skydio 2 Autonomous Sports Drone In-Depth Review
  • Black Friday & Cyber Monday 2019 Sports Tech Deals Round-Up!

RSS News da Bicilive.it

  • Colnago G3x 2020: la nuova bicicletta gravel di casa Cambiago
  • Wilier Triestina 101X Hybrid con motore Fazua: il test della eMTB da XC
  • Triathlon per principianti: la programmazione per allenare la frazione di nuoto
  • V-Bike Smart by Vodafone: tecnologia e sicurezza al servizio delle due ruote
  • Il Circuito Prestigio 2020: le granfondo di Cicloturismo

RSS News da Bikeitalia.it

  • Cicloturismo e intermodalità: comunicare la ciclabilità nell’Europa che cambia
  • Bruxelles rallenta i motori e aumenta la sicurezza: 30 km/h in città dal 2021
  • EcoScuola, un bando per sviluppare (anche) il Bike to School
  • In bici dal Centro Italia alla Gran Bretagna, attraversando l’Europa senza GPS
  • Professione cicloturismo: il Bike Manager | Webinar gratuito

Più popolari

  • Come installare le mappe Openstreetmap nel Garmin Edge 520
  • Come migliorare la FTP in 6 settimane con Trainerroad
  • Zwift il simulatore diventa a pagamento
  • Luce led per bici
  • Rumore rulli Tacx Vortex Smart: ecco la soluzione

Tag

13 aggiornamento allenamento aprilia Attualità bici bici corsa canyon ultimate cf sl slx shimano ultegra fsa trek scott Ciclismo corsa di dieta focus forcella ford fsa ftp garmin gps granfondo max meter misuratore montello Motori potenza power Prova race rapporti reba recensione review rockshox rulli ruote sbk senza shiver smart stages tacx test training vision watt

Copyright © 2019 · Metro Pro Theme su Genesis Framework · WordPress · Login