State cercando un servizio hosting efficiente ed economico? #
Miglior servizio hosting economico Serverplan
Ciao amici, lo so che l’argomento potrà non interessarvi particolarmente, ma vi scrivo della mia esperienza.
Avevo solo qualche giorno di tempo per decidere se rinnovare il servizio di hosting che ospita il mio blog, il costo del rinnovo era alto. Panico.
Purtroppo con il mio sito non guadagno praticamente niente, anzi ci rimetto sempre il costo del servizio. Allo stesso tempo mi piace che i visitatori leggano gli articoli senza rallentamenti e pubblicità invadenti. Per forza di cose, quindi, è necessario appoggiarsi a servizi a pagamento.
Alla ricerca del miglior servizio hosting economico italiano che non costasse una fortuna, mi imbatto in Serverplan
Alla ricerca del miglior servizio hosting economico italiano che non costasse una fortuna, mi imbatto in Serverplan Alla ricerca del miglior servizio hosting economico italiano che non costasse una fortuna, mi imbatto in Serverplan. I commenti erano entusiasti, ma non bisogna mai farsi condizionare più di tanto. Spesso chi consiglia un hosting lo fa perchè remunerato.
Serverplan Hosting
Ho deciso quindi di fidarmi e di acquistare uno spazio web compatibile con piattaforma wordpress e non solo.
Attendo qualche minuto e il mio hosting era già pronto. Ne ho approfittato subito per testare l’assistenza e ho fatto alcune domande sulla migrazione del mio blog dal vecchio al nuovo provider. Me la cavo abbastanza con queste cose, ma non sono un esperto, quindi meglio sempre appoggiarsi a personale preparato.
Fortunatamente le risposte arrivano sempre dopo pochi minuti e scopro che il pannello di controllo del mio hosting è cPanel che conosco abbastanza bene.
Installatron #
Grazie a Installatron in pochi minuti è stato possibile traferire un intero blog wordpress da un server all’altro, mentre mi godevo una tazzà di caffè bollente, nella mia tavernetta ghiacciata.
Non ci potevo credere. Non ho perso nessun dato. Addirittura il databse viene “clonato”.
Ho speso un terzo rispetto al famoso provider straniero tanto decantanto
Serveplan domini
Adesso posso finalmente godermi il mio blog, senza sentirmi in colpa per aver speso troppi soldi per un semplice passione. E poi dovevo continuare a diffondere il mio articolo più di successo: https://alexdelli.it/2016/04/19/installare-mappe-openstreetmap-garmin-edge-520/
Prossimamente pubblicherò una guida su come migrare un blog wordpress da un provider a Serverplan, stay tuned
Reply by Email